La 2° Edizione del Pizza Fest si è svolta a Seccagrande il 15-16-17-18 settembre 2011. Voluto dal sindaco Carmelo Pace e da tutta l'Amministrazione Comunale è stato un evento destinato alla promozione, conoscenza e divulgazione dei prodotti enogastronomici - la pizza su tutti - come strategia di marketing e destagionalizzazione turistica.
Otto forni artigianali a legna sono stati posizionati sulla spiaggia nella zona del palco e sono serviti per la preparazione e la degustazione delle pizze.
"Siamo molto soddisfatti - ha affermato il sindaco Carmelo Pace durante la serata conclusiva - perché abbiamo avuto la conferma del fatto che il Pizza Fest, nonostante sia alla 2° edizione, è già un evento di forte richiamo per l'intero territorio".
Questo il programma completo della manifestazione - Programma delle degustazioni: Pizza Fest (Degustazione in spiaggia della tipica pizza riberese); Fiera dei Sapori (Degustazione di prodotti tipici siciliani); Fiera dell'Artigianato.
Durante la prima giornata ha avuto luogo il convegno "Opportunità del turismo extralberghiero ed enogastronomico". A seguire il lancio dei Paracadutisti Sicilia, mentre alle 22,00 si è svolto lo spettacolo dell'attesissima Anna Tatangelo.
La 2° Edizione del Pizza Fest è proseguita nei giorni successivi con il convegno "LE D.O.P - I.G.P. come valore aggiunto". E ancora: con gli spettacoli di Virginio & Salvo La Rosa, Toti & Totino e Valerio Scanu. Con il raduno di auto e moto d'epoca, con il raduno di moto e il Ferrari Day, con il Gran Prix Regionale di atletica e il Granfondo di ciclismo.
Queste le pizzerie riberesi che hanno aderito e partecipato attivamente alla 2° Edizione del Pizza Fest: La Giara, La Fazenda, Hotel Miravalle, Coltello e Forchetta da Alex, Buongustaio, La Conchiglia, Totò e Peppino, La Fattoria, Da Giulio, Trocadero.
Questi i partner al fianco del Comune di Ribera e della Provincia Regionale di Agrigento: Ministero delle Politiche Agricole, Regione Sicilia, Banca Medionalum, Riberella, Costa Sicana, Associazione Concordia, Parco degli Aranci 2, Seccagrandays, Grafiche D'Anna, Kamemi Camping Village, Auto Bongiorno, Urso Moda, Solar Energy. Tutti i partner hanno ricevuto degli attestati di partecipazione e ringraziamento da parte dell'Amministrazione Comunale.