Servizio Segreteria generale

Servizio Segreteria generale

Competenze

Assistenza al Segretario in tutte le funzioni previste dalla legge, dallo Statuto, dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco 

Assistenza al Segretario nell’attività di rogito di tutti i contratti nei quali l’Ente è parte e nell’autentica delle scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente, compresa la registrazione ed eventuale trascrizione 

Conservazione dei contratti in forma pubblica amministrativa 

Diritti di rogito: accertamento – liquidazioni 

Tenuta repertorio contratti e diritti di segreteria 

Supporto organizzativo alle funzioni del Segretario Generale 

Predisposizione atti determinativi e/o deliberativi inerenti l’attività della Segreteria Generale 

Cura dei rapporti con l’autorità giudiziaria e le forze dell’ordine: Procura, Carabinieri, Polizia di Stato, 
Guardia di Finanza, Corte dei Conti, NOE, ecc. (ricerche, istruttorie, relazioni) 

Rilascio di atti prodotti dall’Ente 

Trasmissione mensile del rendiconto degli avvisi di reato per abusi edilizi e di ordinanze di sospensione 
lavori, inviate dal Settore “Politiche del Territorio” ai vari destinatari (Prefetto, Procura della Repubblica, Presidente della Giunta Regionale e pubblicazione all’albo pretorio (Art. 31, comma 7, del D.P.R. 06/06/2001, n. 380) 

Predisposizione e notifica ad Assessori e Responsabili di Settore, su disposizione del Sindaco, dell’O.d.G. per la Giunta Comunale 

Tenuta atti di nomina della Giunta e deleghe agli assessori 

Controllo, verifica e perfezionamento delle deliberazioni adottate dalla G.C. e delle determinazioni dirigenziali 

Numerazione progressiva degli atti deliberativi e delle determinazioni dirigenziali 

Incameramento dati nell’archivio informatico in dotazione all’Ente 

Trasmissione atti a tutti i settori proponenti ed a quelli interessati 

Gestione archivio storico cartaceo e informatizzato degli atti deliberativi e dirigenziali 

Archiviazione cartacea in faldoni raccoglitori appositamente numerati 

Ricerca, fotoriproduzione e rilascio deliberazioni di giunta e determinazioni dirigenziali ad 
amministratori, cittadini ed ai settori interessati che ne facciano richiesta 

Rendicontazione annuale degli atti deliberativi e delle determinazioni dirigenziali distinti per settore 
per il controllo di gestione 

Attività generica di sportello

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persone

Raffaele Dott. Gallo

Dirigente Settore Economico Finanziario, Dirigente ad interim Settore Affari Generali, Responsabile del Servizio di Segreteria Generale

Sede principale

Comune Di Ribera - corso Umberto I n. 30

Contatti

Telefono

0925 561186

Ultimo aggiornamento: 26/03/2025, 12:07

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